Farsi conoscere attraverso la pubblicità allo stadio di Roma è importante per ogni tipo di azienda.
Infatti, a prescindere da quello che si vende e si offre sul mercato, l’ottimizzazione della propria strategia comunicativa è un punto di partenza imprescindibile, che richiede una pianificazione chiara e precisa.
Per questo motivo è sempre consigliabile affidare la comunicazione a esperti che sappiano organizzare e studiare una comunicazione strategica su misura per i propri clienti.
Ma la pubblicità ha anche bisogno di mezzi attraverso i quali arrivare al grande pubblico.
Sì, parliamo di tv, radio, giornali, ma anche di cartellonistica e maxischermi. Di pubblicità allo stadio di Roma.
Si tratta di una grande possibilità (a volte sottovalutata), che può regalare visibilità a livello nazionale, soprattutto se si parla di pubblicità presentata in uno stadio grande e importante come quello di Roma.
10 strategie per la tua pubblicità allo stadio di Roma
Per questo le campagne pubblicitarie negli stadi, anche più di altre, hanno bisogno di essere pensate e progettate accuratamente da professionisti esperti del settore pubblicitario. Solo in questo modo possono davvero garantire ottimi risultati in termini di visibilità e prestigio.
Analizziamo insieme 10 strategie, più una, alla base della pubblicità negli stadi e proviamo a rendere chiari i motivi per i quali questo investimento si rivela vincente per le aziende:
- 1. In primo luogo c’è la strategia dei grandi numeri: esponendo il tuo prodotto su schermi a bordo campo o tra gli spalti, il tuo spot potrà raggiungere un pubblico di potenziali clienti davvero ampio. E non parliamo solo di tifosi.
Immagina, uno schermo accesso che trasmette una partita in luoghi pubblici (come bar, ristoranti ecc) richiama l’attenzione persino di chi è poco interessato alla partita. Per la tua azienda si tratta di un’importante finestra di visibilità.
- 2. La pubblicità allo stadio di Roma funziona come un aggancio, infatti, ti può aiutare ad attrarre a te clienti ancora indecisi.
Come? Semplice, questo tipo di pubblicità si rivela un ottimo modo per spingere potenziali clienti ad un primo contatto diretto. Ad esempio attraverso i media digitali, dove puoi iniziare conversazioni e rispondere ad eventuali perplessità.
- 3. Grazie all’ampia visibilità, può ampliare il lavoro e l’efficacia di una campagna pubblicitaria di più ampia portata, come quelle già presenti su mezzi di comunicazione tradizionali come giornali, social ecc.
- 4. Si tratta anche di una strategia di prestigio. Infatti, la pubblicità sui social, per quanto essenziale, è più comune. Mentre essere presenti sul grande schermo non è da tutti. Investire per far apparire il tuo prodotto in uno maxischermo allo stadio può far crescere di molto, e velocemente, l’autorità del tuo brand.
Importante presenza sul territorio!
- 5 . Presenza su un territorio molto ampio, infatti non dimentichiamo che le partite sono trasmesse televisivamente e questo ti permette di uscire subito dai tuoi limiti territoriali. Fattore da non sottovalutare soprattutto se paragonato alla pubblicità sulla classica cartellonistica per strada.
- 6. È tutta una questione di… memoria!
Ebbene sì, i 90 minuti della partita ci vedono particolarmente concentrati e attenti. Per questo motivo è una strategia di comunicazione particolarmente efficace presentare il proprio brand a possibili clienti in questi momenti: l’alta concentrazione renderà immediata la memorizzazione dei marchi visti in questi momenti.
- 7. Analizziamo questa strategia anche dal punto di vista economico:i risultati sono garantiti.
Potrebbe richiedere un investimento maggiore rispetto ad una pubblicità sui social ma i risultati sono immediati, sia se pensiamo al vasto pubblico che si può raggiungere in breve tempo, sia se ci focalizziamo sull’immagine di prestigio che il nostro prodotto, o servizio, riceve da questo tipo di esposizione.
- 8. Ma andiamo nel dettaglio: che tipo di pubblicità desideri?
Anche allo stadio la pubblicità non è tutta uguale. Puoi scegliere di apparire sui tabelloni pubblicitari a bordo campo che hanno il solo scopo commerciale. In questo caso il tuo brand/spot verrà mostrato per tutto il tempo della partita anche agli spettatori televisivi, permettendoti di arrivare ad un’utenza davvero vasta.
- 9. Puoi scegliere di far apparire la tua pubblicità sui grandi maxischermi a led posti sopra le curve. Anche in questo caso la continuità di trasmissione e la visione anche da parte del pubblico televisivo assicura una grande visibilità.
- 10. Infine, anche per la tua pubblicità allo stadio di Roma, puoi optare per cartelli statici tradizionali. In questo caso avrai classici pannelli in uno spazio assegnato per tutta la durata della partita.
Come scegliere tra maxischermi, tabelloni tradizionali o quelli a bordo campo? La scelta dipende da un’analisi della strategia comunicativa, dal tipo di partita e ovviamente dal tipo di stadio.
Una analisi di questo tipo non lascia dubbi, la pubblicità allo stadio porta visibilità e successo.
La più importante strategia
Ultimo – ma non meno importante – punto strategico per avere il massimo risultato:
- 11. Affidarsi a veri professionisti.
Come un’agenzia specializzata nella creazione di strategie e pubblicità per ambienti come quelli di uno stadio.
Siamo in grado di assicurarti, attraverso la nostra comprovata esperienza, professionalità e risultati per la tua pubblicità allo stadio.
Ci piace ricordare ai nostri clienti che, qualunque sia il risultato della partita, loro vincono sempre, perché scegliendo noi hanno investito in maniera intelligente e consapevole.
Noi di Media Outdoor ti consigliamo la pubblicità allo stadio, per aumentare il tuo prestigio aziendale, guadagni e popolarità a livello nazionale.
Puoi ottenere l’accesso diretto alla consulenza con un nostro esperto, chiedici informazioni alla pagina dedicata e chiedi un preventivo personalizzato.
Scendi in campo e vinci la partita.