Investire in pubblicità nazionale è di fondamentale importanza se si vuole lanciare la propria attività verso il successo e aumentare gli introiti.
Soprattutto chi possiede un’attività in una città molto concorrenziale e particolarmente attiva come Roma, ma anche nel resto d’Italia, deve avvalersi di campagne pubblicitarie di successo a livello nazionale. Affidandosi ad un’agenzia specializzata a Roma, che lavora anche a distanza in ambito nazionale, è possibile pubblicizzare la propria attività sia tramite strumenti offline (affissioni, vele pubblicitarie, pubblicità negli stadi), sia sfruttando altri performanti media (come Spot pubblicitari e produzione video).
Per improntare una strategia di successo occorre evitare alcuni errori comuni, come i 5 che approfondiremo di seguito.
Gli errori peggiori che puoi fare per la tua pubblicità nazionale? Questi…
1. Non fare pubblicità a livello nazionale pensando sia costosa!
Un errore comune è pensare che una pubblicità a livello nazionale sia troppo costosa.
Se pensi che la pubblicità costi troppo, non hai idea di quanto ti costerà non farla.
Affidandosi alle giuste aziende, come Media Outdoor agenzia pubblicitaria a Roma, è possibile far arrivare il proprio brand a un pubblico ampio e fuori dai confini cittadini.
Sono tante le possibilità economiche per la tua pubblicità nazionale, come le affissioni pubblicitarie posizionate in luoghi strategici.
Inoltre, i metodi pubblicitari sviluppati da un’agenzia pubblicitaria con esperienza hanno un ritorno economico che giustifica largamente la spesa affrontata. Parliamo, ad esempio, di spot in radio o in televisione, o pubblicità negli stadi, che danno visibilità sia in loco che tramite la diretta televisiva.
2. Escludere la pubblicità alla radio o la pubblicità nei cinema di Roma.
Questo tipo di promozione è fondamentale se si vuole imporre la propria presenza a livello nazionale, soprattutto per le attività commerciali. Occorre, però, adottare le giuste strategie affidandosi, anche in questo caso, a professionisti del settore pubblicitario.
Non sottovalutare la pubblicità allo stadio di Roma e internet: sii moderno!
Un altro errore importante è…
3. Non dare la giusta importanza ai dispositivi mobile.
Oggigiorno, tutti utilizzano uno smartphone di ultima generazione e la tecnologia mobile è sempre più sfruttata da chi effettua acquisti, sia online che a livello locale, per cercare le informazioni su una determinata attività.
Quindi, è necessario impostare delle campagne di marketing che consentano di pubblicizzare il proprio business a livello nazionale. Quando si mettono in campo queste strategie, però, ci si dimentica, spesso, di ottimizzare i messaggi pubblicitari per i dispositivi mobile. Un errore molto grave.
4. Se sei un’azienda: escludere a priori la pubblicità allo stadio di Roma.
La pubblicità allo stadio di Roma è un mezzo davvero straordinario per far crescere un’azienda a livello nazionale. La promozione raggiunge un vastissimo pubblico, di tutte le età ed estrazione sociale, ed è ricorsiva.
5. Non portare la propria presenza sui social.
Al giorno d’oggi, non ci si può permettere di non avere un profilo aziendale sui social network. Creare una community è di fondamentale importanza per condividere con i clienti pensieri, idee, informazioni commerciali e creare, anche, engagement. In più, possedere dei profili social con grandi numeri aiuta ad accrescere l’autorevolezza e la popolarità del proprio brand.
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Media Outdoor emoziona i tuoi clienti, e quelli che diventeranno tali, con la pubblicità nella capitale più bella e affascinante del mondo: Roma.
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