Come promuovere i saldi a Roma se hai un negozio di abbigliamento? Vuoi rilanciare un negozio di abbigliamento a Roma (il TUO negozio!) e non sai come fare?
Temi che il periodo post-crisi possa giocare a tuo sfavore?
Ebbene, non è assolutamente il caso di farsi prendere dal panico! Anzi, questo è il momento propizio: il periodo dei saldi a Roma può diventare una bella opportunità. Sì, in termini di guadagno economico e di personal branding.
Se ben gestita.
Come promuovere i saldi a Roma: investi nel periodo giusto
La cosa peggiore che il proprietario di un negozio di abbigliamento a Roma può pensare quando deve rilanciare il proprio negozio e promuovere i saldi a Roma è che “ogni periodo valga l’altro”.
Non è così.
Sicuramente il periodo dei saldi è il migliore (benché ogni momento sia buono per fare pubblicità), ecco perché deve essere trattato con la dovuta attenzione. Bisogna gestirlo a livello pubblicitario nel migliore dei modi, soprattutto se si esce da un periodo di crisi. E comunicare coi clienti nel modo giusto.
Henry Ford diceva che “portare avanti un Business senza investire in pubblicità è come fare l’occhiolino ad una ragazza in una stanza buia: nessuno si accorge che lo stai facendo (compresa la ragazza), tranne te.”
Anche se il tuo negozio dovesse essere già conosciuto nei paraggi, sappi che la pubblicità darà sempre, se ben gestita, il turbo al tuo Business. Non è mai una spesa, bensì sempre un investimento.
Quindi il consiglio numero uno è: investi nel periodo giusto, valorizzalo!
Cartelloni pubblicitari a Roma: sponsorizza così il tuo negozio di abbigliamento nella capitale
Anche le grandi aziende si appoggiano al servizio di cartelloni pubblicitari a Roma.
Per fare un esempio, Media Outdoor annovera, fra i suoi clienti, l’Hard Rock Cafè e non è insolito notare per le strade di Roma cartelloni pubblicitari di marche prestigiose.
Che si tratti di negozi di abbigliamento a Roma e non.
Parliamo di questo eccellente servizio, molto utile per promuovere i saldi a Roma, nella pagina dedicata.
In una metropoli in costante movimento come Roma, le affissioni stradali possono garantire ottimi margini di ritorno dell’investimento. Noi di Media Outdoor garantiamo ai nostri inserzionisti un riscontro sotto il profilo commerciale e un ritorno in termini d’immagine.
Sfrutta le immagini dando più visibilità ai “cavalli di battaglia”
Il secondo consiglio è: sfrutta intelligentemente il potere delle immagini!
Mai inserire immagini generiche o senza una strategia precisa. Se ad esempio devi sponsorizzare un negozio di abbigliamento a Roma, se ne
sei il proprietario, di sicuro sai quali capi vadano per la maggiore in un determinato periodo. Sui cartelloni pubblicitari a Roma potresti dare più visibilità ai vestiti che vanno maggiormente di moda.
Questo naturalmente vale anche per il servizio di video pubblicitari e spot per promuovere i saldi a Roma.
Usa le parole giuste e metti fretta al cliente
Il terzo consiglio, nonché uno dei più importanti, è mettere fretta al cliente, usando le parole giuste.
Soprattutto quando si tratta di beni non di prima necessità come nel caso dei vestiti, la pigrizia può avere la meglio. “Ci penserò domani” è uno dei pensieri più ricorrenti nella mente delle persone. Ecco quindi che è utile, nel cartellone pubblicitario a Roma, usare parole come:
- “offerta limitata!”
- “solo fino a…”
- “ultimi capi in stock!!
- “svuotiamo tutto SOLO il…”
Le due parole migliori per quanto riguarda il marketing sono “gratis” e “saldi”. Hanno un grande potere persuasivo.
Sponsorizza la tua offerte nelle vicinanze per informare sui saldi.
Il quarto consiglio consiste nello sponsorizzare l’offerta soprattutto nelle vicinanze.
A meno che tu non possieda un enorme negozio la cui celebrità ha già varcato i confini, diventando punto di riferimento di entusiaste masse paganti, è prudente sponsorizzare nelle vicinanze. Questo non significa che non si possa ambire a territori diversificati, ma l’esperienza ci dice che è meglio procedere per step.
Il quinto consiglio, ma non meno importante, è quello di attirare i clienti indicando nel cartellone pubblicitario la percentuale specifica di sconto.
Questo psicologicamente avrà un impatto maggiore sul potenziale cliente rispetto alla generica scritta “saldi”.
Puoi approfondire proprio ora, conoscerci meglio, alla nostra pagina dedicata agli imprenditori che, come te, cercano la migliore agenzia pubblicitaria a Roma per promuovere i saldi a Roma.
Puoi anche scriverci direttamente alla sezione CONTATTI per avere un preventivo gratuito e senza impegno.