I momenti di abbondanza, così come quelli più delicati, capitano.
In qualunque caso non bisogna abbattersi, per poter mettere in atto nuove strategie di marketing e comunicazione e poter rilanciare l’attività.
Ad esempio, hai mai pensato a sponsorizzarti grazie agli spazi pubblicitari stradali a Roma?
L’errore più grande che le aziende fanno quando creano un cartellone pubblicitario è quello di includere troppe informazioni.
Fraintendono l’obiettivo principale degli spazi pubblicitari stradali a Roma, ossia in primis creare la consapevolezza del marchio.
Un’azienda che sta realizzando la sua prima campagna pubblicitaria dovrebbe capire che il cartellone ha un obiettivo principale: far sapere alla gente che esiste. A tal fine, il contenuto del cartellone dovrebbe valorizzare anche le qualità del brand.
Il messaggio deve fornire una risposta sintetica su ciò che la tua azienda offre, o quanto meno incuriosire il pubblico abbastanza per scoprirlo.
I cartelloni pubblicitari sono particolarmente efficaci quando si collegano agli sforzi di marketing attraverso altri canali, ad esempio i social media e la pubblicità a pagamento.
Abbraccia la semplicità con audacia grazie agli spazi pubblicitari stradali a Roma
Non dovresti aspettarti che la gente fermi la propria auto sul ciglio della strada e scriva il tuo URL (indirizzo del tuo sito internet) speciale di 30 caratteri o un numero di telefono.
Non solo non è realistico, ma è anche terribilmente pericoloso.
Considera l’attribuzione e la misurazione della consapevolezza e dell’impegno nel suo complesso, perché semplicemente non si può cliccare su un cartellone.
4 consigli per creare un cartellone pubblicitario efficace
Stai costruendo un marchio con un messaggio semplice ma di grande impatto con gli spazi pubblicitari stradali a Roma? Ecco dei consigli semplici ma molto utili alla pubblicità su strada:
- “Breve e conciso” dovrebbe essere il tuo mantra per la progettazione di cartelloni pubblicitari.
- Elimina le parole inutili e usa le immagini per raccontare la storia. I messaggi complicati con una chiamata ad un’azione non sono produttivi su un cartellone pubblicitario.
- Disponi di circa tre secondi di attenzione dell’autista, quindi non pensare ad un messaggio contorto.Tuttavia pubblicizzare un singolo, semplice messaggio non significa che non si debba essere audaci.
- Usa colori vivaci e un linguaggio suggestivo per attirare il passante.
Figurare il tempo e il luogo
I cartelloni pubblicitari sono geograficamente localizzati secondo stime precise.
Individua le abitudini e la posizione del tuo pubblico di riferimento e posiziona i cartelloni vicino alle persone giuste.
Poniamo ad esempio che tu debba promuovere uno studio dentistico pediatrico a mamme e papà che rimangono a casa per crescere i figli. Con gli spazi pubblicitari stradali a Roma puoi rivolgerti a determinate aree.
I cartelloni pubblicitari rilevanti a livello locale possono fornire alle aziende risultati di maggiore impatto.
Se stai conducendo una campagna a livello nazionale, allora prendi in considerazione l’idea di realizzare diverse varianti di cartelloni pubblicitari che mettano in risalto la scena locale.
Ora crea la TUA pubblicità a Roma, personalizzata
Scopri subito come promuovere al meglio la tua azienda e negozio a Roma grazie alle soluzioni migliori per la tua pubblicità Outdoor a Roma.
Scrivici tramite la pagina CONTATTI per avere un preventivo gratuito e senza impegno.