Quanto costa la pubblicità in tv?
Forse ti sei già informato in merito ai prezzi degli spot pubblicitari sulle varie emittenti televisive, locali o nazionali. Se è così sai che, in mezzo alle numerose variabili delle offerte c’è un minimo comun denominatore: costano.
Nulla di male, certo, perché investire è importante, in qualsiasi business. Ma se investire in promozione è essenziale durante qualsiasi momento storico, farlo con intelligenza è vitale.
Pensare alla pubblicità in tv in termini di “semplici” spot che intervallano un programma può essere limitativo.
La nostra esperienza di agenzia pubblicitaria, da anni al servizio di aziende e professionisti di successo, ci dice che c’è un modo diverso e strategico di fare marketing.
Sì!
Esiste un modo per fare pubblicità in tv a livello nazionale senza dover per forza appoggiarsi a costosi spot pubblicitari.
Pubblicità in tv allo stadio, immagina il vantaggio
Il vantaggio di potere:
- pubblicizzare la tua azienda a livello nazionale (e a volte anche internazionale);
- senza spot pubblicitario ma in televisione;
- non solo per pochi secondi, ma per ore;
- ad un costo inferiore rispetto allo spot classico.
Con la pubblicità allo stadio questo è possibile.
Sia chiaro che con ciò non intendiamo screditare gli spot televisivi classici o minimizzarne l’efficacia. Ma vogliamo dare la possibilità alle aziende di ottenere il massimo risultato ottimizzando le risorse a loro disposizione.
Pensa solo a quante persone guardano la partita. E non solo uomini, anche le donne rappresentano un pubblico importante. Spesso fan sfegatate sono immortalate dalle telecamere nell’atto di esultare o di “votarsi a qualche Santo” per un goal messo a segno dalla squadra del cuore, così come il pubblico maschile,
Tieni conto di quante volte il video della partita viene ri-trasmesso nei talk show sportivi, sia su reti nazionali che locali.
Basti pensare che le campagne pubblicitarie di Media Outdoor possono ricoprire tutta Italia, durante gli incontri di grandi squadre della serie A (le trovi elencate nella pagina dedicata alla pubblicità allo stadio).
Lo confermano statistiche e psicologia.
La pubblicità allo stadio non viene mentalmente respinta: il processo psicologico di acquisto è importante, non si parla solo di numeri. Si tratta di un investimento intelligente, ponderato, in cui non solo la logica, ma anche le statistiche ci parlano di evidenti vantaggi che si protraggono nel tempo.
Le aziende che si appoggiano alla pubblicità allo stadio beneficiano del fatto che durante momenti di gioia, felicità e persin trepidazione il messaggio pubblicitario incontra minori resistenze. Meno della metà, secondo le statistiche.
Ecco perché grandi marchi si appoggiano in maniera costante e protratta nel tempo alla pubblicità allo stadio, che raggiunge un pubblico emozionato e fortemente recettivo in tutta Italia e non solo.
Se desideri la comodità di un unico punto di riferimento per quel che riguarda strategia, grafica per cartellonistica o video, sei certo che, qualunque sia il risultato della partita, tu vinci sempre perché hai investito in maniera intelligente e consapevole.
Se vuoi un messaggio amplificato in maniera esponenziale, sì, noi di Media Outdoor ti consigliamo la pubblicità allo stadio senza ombra di dubbio.
Per avere l’accesso diretto alla consulenza con un nostro esperto, chiedici informazioni alla pagina dedicata e ottieni un preventivo personalizzato.
Diffondi il tuo marchio e vinci la partita.