Desideri informazioni per fare pubblicità allo stadio di Milano?
La pubblicità allo stadio è consigliabile strategicamente per sponsorizzare un Brand oppure un prodotto?
In questo articolo cercheremo di fare chiarezza nel modo più semplice possibile, per dissipare ogni tuo dubbio riguardo alla pubblicità allo stadio di Milano e non solo.
La pubblicità allo stadio viene scelta in larga parte dalle grandi/medie aziende soprattutto per la sua grande versatilità.
È utile in molti casi, più di quelli che normalmente si pensi:
- per sponsorizzare un evento promozionale;
- pubblicizzare un Brand;
- dare visibilità ad un prodotto.
ll grande formato è dunque essenziale, grazie alle tecnologie migliori, create apposta per quello che viene definito “Sport and Advertising”, ossia Pubblicità nello Sport.
Lo spazio fornito per il messaggio pubblicitario è solitamente alternato a un messaggio informativo sulla partita, il che, generando l’attenzione dei tifosi, aumenta l’efficacia della sponsorizzazione.
Se vuoi fare pubblicità allo stadio di Milano, lascia che ti consigliamo una strategia ancora più smart ed efficace: quella di coprire facilmente tutta Italia, finanche l’estero, grazie alla pubblicità allo stadio di Roma.
Pubblicità allo stadio di Milano? Meglio Roma!
Non smetteremo mai di ripeterlo: la portata della pubblicità allo stadio di Roma si espande a livello nazionale e anche oltre il confine italico! Dunque… ebbene sì, anche nella grande Milano!
Questo grazie all’impatto mediatico e alla diffusione capillare dei media. Ciò significa pubblicità gratuita! Perché ogni volta che la partita viene ri-trasmessa durante qualche trasmissione sportiva (o, solo per fare un esempio, il video viene caricato su Youtube, Facebook, ecc.), il messaggio pubblicitario è inevitabilmente riproposto.
Nell’ambito di una partita, la promozione può avere l’obiettivo (consigliato), di accrescere la notorietà di un brand aziendale, oppure può farsi portatore di valori sociali.
Lo sponsor di una squadra sportiva verrà così accostato a valori quali credibilità, identità, legame con il territorio e molto altro.
Tutti i vantaggi di scegliere Media Outdoor
Siamo orgogliosi della nostra partnership con alcune delle più importanti concessionarie d’Italia ed Europa.
Scegliendoci, avrai a tua disposizione:
- spazi su cartelloni statici e schermi led a bordo campo;
- spot su maxischermi e slide a rotazione, nell’areahospitality, biglietti e parcheggio;
- cartelloni su spalti e palchi aziendali;
e molto altro ancora. Scopri come possiamo creare la tua campagna pubblicitaria vincente nella pagina dedicata alla pubblicità allo stadio.
Come procede Media Outdoor
La nostra esperienza ci dice che una serie di decisioni importanti porta al successo della campagna. Ecco perché i nostri esperti studiano la strategia migliore con e per il cliente.
Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
Caratteristiche grafiche del messaggio pubblicitario: studiamo il colore, il font e le immagini migliori da usare.
Ripetizione: la frequenza con la quale l’annuncio verrà… ripetuto, appunto.
Questa, oltre a essere una delle strategie meccanicistiche più remote, è di fondamentale importanza. Secondo la psicologia del consumo, quanto più il messaggio viene ripetuto, tanto più rimane impresso.
Canale: si tratta del supporto al messaggio pubblicitario, anch’esso importante nella strategia.
Media nazionali e internazionali per il tuo Brand
I media nazionali, ma anche internazionali, seguono il calcio italiano. Ciò rende la pubblicità allo stadio di Roma una scelta intelligente, che porta sempre i suoi frutti sia nel breve che nel lungo periodo.
Noi di Media Outdoor ti consigliamo fortemente la pubblicità allo stadio, soprattutto se vuoi espandere la tua popolarità a livello nazionale e raggiungere tutte le grandi (e non solo) città italiane.
Puoi ottenere l’accesso diretto alla consulenza con un nostro esperto, chiedici informazioni alla pagina dedicata e ottieni facilmente un preventivo personalizzato.
Scendi in campo e vinci la partita!