Costo affissioni pubblicitarie a Roma: come avere una stima di quanto potresti spendere per una campagna pubblicitaria d’impatto?
Prima di tutto vogliamo precisare che le affissioni pubblicitarie non rappresentano quasi mai un costo, bensì un investimento.
Senza ombra di dubbio, Roma è tra le città più note e amate al mondo. Meta preferita da milioni di turisti provenienti da ogni angolo del pianeta che percorrono anche migliaia di chilometri per visitare le sue bellezze!
Questo flusso di persone è una grande opportunità per le attività commerciali e per le aziende che lavorano localmente sul territorio romano.
Infatti, la capitale è una grande bacino di potenziali clienti. Questi, se attratti da una buona pubblicità, possono essere sedotti da offerte promozionali che li invogliano ad acquistare.
Proprio per questo motivo, sempre più aziende e negozi si affidano a noi per ottenere servizi professionali di affissioni con strumenti sempre più all’avanguardia ed efficaci per generare nuovi potenziali clienti.
Una delle strategie più utilizzate in città è proprio l’affissione, metodo che non delude mai né gli imprenditori che investono né i clienti che sono felici di scoprire nuove offerte e promozioni.
Una stima del costo affissioni pubblicitarie a Roma…
Quando pensi al costo affissioni pubblicitarie a Roma devi tenere conto di alcuni fattori.
Innanzitutto precisiamo che il costo affissioni pubblicitarie a Roma non è assolutamente esorbitante. Anzi!
Il prezzo delle affissioni pubblicitarie a Roma dipende da una serie di variabili da concordare col cliente, come descritto nella pagina dedicata al servizio di cartellonistica.
Investire in pubblicità, per un’attività commerciale, è fondamentale per emergere ed evitare la crisi. In una città come Roma, inoltre, è necessario ottenere la giusta visibilità e riuscire a superare i tanti competitor presenti nella propria area.
Uno dei mezzi più efficaci per ottenere visibilità e autorevolezza sono proprio, dunque, le affissioni pubblicitarie. Per far sì che queste strategie siano vincenti, è importante organizzarle in maniera accurata pianificando ogni singolo step da affrontare.
Innanzitutto, occorre progettare un piano di zona dettagliato e che sia studiato sui bisogni del proprio pubblico di riferimento a Roma. Per far ciò, occorre analizzare, con cura, il proprio territorio per sapere dove collocare in maniera strategica i messaggi pubblicitari.
Dove posizionare strategicamente le affissioni a Roma
L’efficacia delle affissioni e dei cartelloni pubblicitari a Roma dipende anche dalla loro collocazione, che deve essere pianificata con cura per trovare i punti strategici della città.
Naturalmente, occorre seguire delle regole comunali ben precise, come quella che vieta l’installazione di affissioni che possano ledere il quieto vivere della cittadinanza.
Infatti, ogni singolo Comune possiede un preciso ufficio che si occupa di tutte le normative che riguardano le affissioni pubbliche e prende il nome di “Ufficio Affissioni”.
Questo ufficio è l’unico che può dare l’autorizzazione per mettere a norma un manifesto o qualsiasi altro tipo di strumento pubblicitario da collocare in un luogo pubblico. Inoltre, se un’affissione si trova in un’area pubblica della città, o è anche solo visibile dal suolo pubblico, verrà applicata una tassa a carico di chi usufruisce del servizio.
Pensiamo a tutto noi
Media Outdoor pensa a tutto per te: alle autorizzazioni necessarie per le tue migliori affissioni pubblicitarie, alla strategia personalizzata, alla grafica e al messaggio (che concorderemo insieme a te sulla base dei tuoi obiettivi a breve e a lungo termine, nonché alla tua vision).
Per sapere come lavoriamo e come siamo in grado di venire incontro alle tue esigenze di business, puoi chiedere un preventivo senza nessun impegno alla sezione contatti. Qui troverai anche il nostro numero di telefono, per ottenere un approccio diretto con noi in tempi ancora più rapidi.