Ogni giorno siamo sempre più invasi da pubblicità che arrivano sia dai canali online che offline, il tutto con lo scopo di attrarre nuovi clienti.
Se le aziende riescono a sortire reazioni emotive da parte dei consumatori sono a metà dell’opera, perché l’attenzione e l’azione passano prima di tutto attraverso l’emozione.
Ma come si fa a ottenere questo risultato, al fine di aumentare la clientela?
Una buona pubblicità cartacea, per raggiungere un livello superiore, deve puntare su originalità, creatività, qualità grafica e innovazione.
Vediamo, quindi, alcuni consigli e tattiche per attrarre clienti in maniera prevedibile e soprattutto performante.
Se hai un’azienda: attrai nuovi clienti grazie agli spot pubblicitari
Non è solo una questione di strategia: anche i mezzi sono importantissimi. Così, poter giovare del potere di Spot pubblicitari e produzione video significa essere già a cavallo. E non solo perché possono essere utilizzati per la pubblicità nei cinema di Roma, ma anche per la loro grande versatilità.
Hanno un effetto altamente coinvolgente durante le fiere aziendali, possono essere utilizzati nei Social Network e nel corso di importanti presentazioni di prodotti.
Lo stesso spot pubblicitario può potenzialmente ottenere un ampio consenso e aumentare i guadagni anche per anni.
Se hai un negozio: affidati alla pubblicità cartacea
Quando ci si affida a un’agenzia di affissioni pubblicitarie, è importante ottenere un servizio di grafica professionale, e per giunta di eccellente qualità. Infatti, questo aspetto è fondamentale se si vuole ottenere il massimo profitto dal proprio investimento.
La grafica è il messaggio che si traduce in elemento visivo. Le aziende e i negozi, quindi, devono cercare dei servizi che sappiano garantire grande creatività e soluzioni originali.
All’interno di un lavoro grafico di qualità, devono rientrare i valori, la mission e il messaggio pubblicitario dell’azienda. L’obiettivo, quindi, è quello di raggiungere un risultato unico e geniale, che attiri l’attenzione dei consumatori.
Per aziende e negozi, la tradizione unita all’innovazione: l’utilizzo dei QR Code nelle affissioni
Come forse saprai, i cartelloni pubblicitari e i manifesti sono metodi di comunicazione pubblicitaria ancora altamente performanti. Garantiscono nuovi potenziali clienti alle aziende e ai negozi, al fine di aumentarne gli introiti e il prestigio.
Infatti, capita a chiunque di imbattersi in pubblicità collocate in ogni angolo di una città e di rimanere incuriositi da un messaggio pubblicitario di proprio interesse. Questi manifesti, solitamente, vengono collocati in punti strategici, così da essere notati con più facilità.
L’idea geniale è di sfruttare le potenzialità di internet evitando il traffico dispersivo di internet.
Come?
Inserendo, all’interno di un supporto cartaceo come un volantino o un’affissione pubblicitaria, degli speciali codici, chiamati QR Code, che consentono al consumatore di avere accesso a ulteriori informazioni online. Magari sul sito internet.
Come avviene tutto questo?
Utilizzando un’apposita applicazione del proprio smartphone è possibile inquadrare e scansionare il codice. In maniera automatica e istantanea, si verrà reindirizzati verso una pagina web dell’azienda con ulteriori informazioni e, spesso, anche con la possibilità di acquistare online.
Questi strumenti fanno capire come sia semplice sfruttare un’idea geniale per dare maggiore valore a uno strumento di pubblicità già efficace come le affissioni pubblicitarie.
I consumatori apprezzano molto questa commistione di canali che consente di passare, velocemente, dal messaggio offline a quello in rete.
Un consulente di Media Outdoor al tuo servizio
La migliore tattica, ad ogni modo, è quella personalizzata.
Per questo, Media Outdoor si premura di mettere al servizio dei suoi clienti un consulente dedicato, che sappia analizzare con professionalità la situazione aziendale di ogni tipo di impresa.
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