Investire in pubblicità nazionale è di fondamentale importanza se si vuole lanciare la propria attività verso il successo e aumentare gli introiti. Soprattutto chi possiede un’attività in una città molto concorrenziale e particolarmente attiva come Roma, ma anche nel resto d’Italia, deve avvalersi di campagne pubblicitarie di successo a livello nazionale. Affidandosi ad un’agenzia specializzata a Roma, che lavora anche a distanza in ambito nazionale, è possibile pubblicizzare la propria attività sia tramite strumenti offline (affissioni, vele pubblicitarie, pubblicità negli stadi), sia sfruttando altri performanti media (come Spot pubblicitari e produzione video). Per improntare una strategia di successo occorre evitare alcuni errori comuni, come i 5 che approfondiremo di seguito. […]
In periodo di feste o saldi, molte aziende e negozi della capitale investono in cartelloni pubblicitari a Roma e in local marketing. Alcune, però, finito il periodo di sconti o di maggiore afflusso della clientela tendono quasi a “dimenticarsi” dell’importanza della promozione costante, rimanendo passivi fino al prossimo mese di saldi. Niente di più sbagliato. La promozione del proprio business va effettuata anche e soprattutto nei momenti in cui la domanda è minore, proprio per aumentare la propria visibilità, notorietà e autorevolezza ed evitare pericolosi periodi di “magra”. Realizzare in maniera costante campagne pubblicitarie locali consente di raggiungere clienti potenziali e fidelizzarne altrettanti in qualsiasi periodo dell’anno. Anzi, il periodo che […]
Ogni giorno siamo sempre più invasi da pubblicità che arrivano sia dai canali online che offline, il tutto con lo scopo di attrarre nuovi clienti. Se le aziende riescono a sortire reazioni emotive da parte dei consumatori sono a metà dell’opera, perché l’attenzione e l’azione passano prima di tutto attraverso l’emozione. Ma come si fa a ottenere questo risultato, al fine di aumentare la clientela? Una buona pubblicità cartacea, per raggiungere un livello superiore, deve puntare su originalità, creatività, qualità grafica e innovazione. Vediamo, quindi, alcuni consigli e tattiche per attrarre clienti in maniera prevedibile e soprattutto performante. Se hai un’azienda: attrai nuovi clienti grazie agli spot pubblicitari Non […]
Quando un’attività vive un periodo florido o, al contrario, attraversa una fase di perdita, non dipende soltanto da fattori esterni ma, anche, dalle azioni di gestione e amministrazione della pubblicità locale. Uno dei fattori che più influisce sono le strategie di marketing. In un’attività che opera nel canale offline, poi, è fondamentale gestire al meglio il local marketing. Quest’ultima strategia, infatti, è un tipo di azione che ogni attività commerciale e ogni azienda dovrebbero svolgere e che riesce a garantire risultati sia a breve che a lungo termine. Ricordiamo, però, che come tutte le attività di marketing, anche la pubblicità locale, per funzionare, deve essere fatta bene. Proprio per questo […]
Uno dei metodi pubblicitari per pubblicitá nazionale e locale dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, che consente di ottenere grande visibilità, è il passaggio alla radio di spot mirati. Questo tipo di pubblicità radiofonica è adatta a ogni tipologia di attività aziendale. La radio si presta in modo particolare alla pubblicità nazionale e locale. Ma anche a comunicare offerte particolari e tutte le informazioni che hanno bisogno di arrivare ai consumatori in modo rapido. In più, trasmettere un messaggio promozionale su radio della propria azienda consente di aumentare in maniera esponenziale l’autorevolezza e la notorietà del proprio brand. Quando si sceglie questa strategia, però, è importante studiarla con cura e attenzione, selezionando le emittenti radiofoniche […]
Costo affissioni pubblicitarie a Roma: come avere una stima di quanto potresti spendere per una campagna pubblicitaria d’impatto? Prima di tutto vogliamo precisare che le affissioni pubblicitarie non rappresentano quasi mai un costo, bensì un investimento. Senza ombra di dubbio, Roma è tra le città più note e amate al mondo. Meta preferita da milioni di turisti provenienti da ogni angolo del pianeta che percorrono anche migliaia di chilometri per visitare le sue bellezze! Questo flusso di persone è una grande opportunità per le attività commerciali e per le aziende che lavorano localmente sul territorio romano. Infatti, la capitale è una grande bacino di potenziali clienti. Questi, se attratti da […]
Spesso, quando si gestisce un’attività locale, non si ha molto tempo per fare una buona pubblicità. E nemmeno di occuparsi, in prima persona, di attività di marketing per ampliare il proprio business e trovare nuovi clienti. La pubblicità, spesso, prevede un coinvolgimento diretto nella fase creativa, mentre la parte operativa può essere delegata. Per un’attività off line che opera nel locale, qual è la strategia vincente che non porti via molto tempo? E che non faccia “impazzire” un imprenditore, soprattutto sei lavora all’interno di città molto grandi come Roma? La risposta è la promozione tramite supporti cartacei. Fare una buona pubblicità grazie alla strategia intramontabile: stampa e affissioni Realizzare […]
Attrarre clienti non basta, occorre attrarre i clienti giusti. Se desideri attrarre i clienti giusti per il tuo negozio a Roma, e farlo in tempi brevi, potresti considerare una strategia professionale basata su spot pubblicitari e produzione video. Oltre alle possibili strategie di marketing realizzabili online, un metodo ancora molto valido per attirare clienti presso il proprio negozio sono le azioni di local marketing. Nello specifico parliamo di affissioni pubblicitarie e di realizzazione di efficaci spot per radio. L’affissione è ancora una delle strategie più efficaci per far arrivare un messaggio ai potenziali clienti e raggiungere il target preferito. Vediamo, quindi, come ottenere più clienti e i vantaggi di queste […]
Sapevi che trovare nuovi clienti può essere più facile dopo Natale? Sì, se gestisci un negozio a Roma o hai un’azienda a Milano o in qualsiasi altra zona italiana, trovare nuovi clienti può essere più facile se conosci le strategie giuste e hai al tuo fianco i partner adatti. Quando si gestisce un’attività in grandi centri come Roma è fondamentale progettare sempre nuove strategie per ottenere nuovi clienti. Soprattutto dopo il periodo di Natale, in cui c’è molta domanda e le persone sono spinte a fare acquisti grazie all’atmosfera di festa, è importante ripartire con nuove strategie che consentano di far crescere le vendite e la popolarità del proprio brand. […]
Le affissioni pubblicitarie sono sempre più utilizzate in ogni principale città italiana. Ma non solo: perché anche all’estero, il potere commerciale derivante da una strategia basata sulle affissioni pubblicitarie è riconosciuta da tempo. Una delle città più ricche di manifesti pubblicitari in Italia è proprio la capitale, Roma. Infatti, ovunque si vada è facile notare affissioni pubblicitarie di diverse dimensioni e tipologie. L’obiettivo di questi mezzi è quello di mettere in evidenza aziende, attività commerciali, ditte o i loro prodotti e servizi. In città, sono migliaia le aziende che si affidano a questo tipo di servizio e Media Outdoor offre un supporto professionale e qualificato ai clienti, con un’assistenza a […]