In periodo di feste o saldi, molte aziende e negozi della capitale investono in cartelloni pubblicitari a Roma e in local marketing.
Alcune, però, finito il periodo di sconti o di maggiore afflusso della clientela tendono quasi a “dimenticarsi” dell’importanza della promozione costante, rimanendo passivi fino al prossimo mese di saldi.
Niente di più sbagliato.
La promozione del proprio business va effettuata anche e soprattutto nei momenti in cui la domanda è minore, proprio per aumentare la propria visibilità, notorietà e autorevolezza ed evitare pericolosi periodi di “magra”.
Realizzare in maniera costante campagne pubblicitarie locali consente di raggiungere clienti potenziali e fidelizzarne altrettanti in qualsiasi periodo dell’anno.
Anzi, il periodo che segue le feste natalizie e quello dei saldi è il migliore, perché la concorrenza è decisamente meno feroce. Inoltre le persone hanno sempre il desiderio di concedersi qualche coccola e di fare acquisti intelligenti e mirati. Se sei titolare di un’attività commerciale a Roma, dai ritmi intensi e ricca di persone di ogni etnia, la pubblicità deve essere, obbligatoriamente, l’anima del tuo commercio.
Vediamo, quindi, come sfruttare il potere dei cartelloni pubblicitari a Roma nel periodo che segue le feste e i saldi.
Cartelloni pubblicitari a Roma, sono preferibili all’online?
Sicuramente, al giorno d’oggi, deve essere data molta importanza al mondo digitale e alla promozione online. Ma limitarsi a questa sola strategia non è corretto e potrebbe non portare i risultati sperati.
Infatti, c’è un metodo sempreverde e che rappresenta ancora uno dei più efficaci strumenti di comunicazione: il cartaceo.
I suoi principali vantaggi sono:
– la credibilità, in quanto ispira maggiore sicurezza rispetto alla pubblicità online;
– il coinvolgimento, sia dal punto di vista sensoriale che emozionale. Infatti, la pubblicità cartacea può coinvolgere più sensi e stimola maggiormente chi guarda il messaggio;
– l’accessibilità, perché non ha bisogno di tecnologie, quindi è facilmente fruibile anche da chi non ha dimestichezza con la tecnologia moderna;
– il rapporto qualità prezzo, infatti il ritorno sull’investimento è statisticamente eccellente.
Bisogna sottolineare che per il costo del cartaceo dipende molto dal tipo di prodotto finale che si desidera realizzare. Un cartellone pubblicitario, ovviamente, avrà un costo differente da un piccolo volantino.
Quindi, occorre rivolgersi a un’agenzia specializzata in pubblicità cartacea e affissioni a Roma, come Media Outdoor, che sappia indicare la migliore soluzione per le proprie esigenze.
Infine, dobbiamo anche ricordare che questo tipo di strategia consente di coinvolgere più persone e di tutte le età (anche le persone meno giovani possono essere straordinari clienti). Le affissioni pubblicitarie , infatti, consentono di aumentare esponenzialmente la conoscenza di un’azienda senza che siano necessari alti investimenti e fatica.
Il forte impatto dei manifesti pubblicitari
Quando si utilizzano i manifesti per promuovere la propria attività, si ha la possibilità di utilizzare uno strumento molto versatile e di grande impatto.
Sono diversi i formati utilizzabili e possono essere affissi in luoghi pubblici delle città con l’obiettivo di fare arrivare ai potenziali clienti comunicazioni e messaggi pubblicitari.
Nel nostro Paese le dimensioni standard sono 70 x 100 cm e multipli. I principali vantaggi di questo supporto sono:
– possibilità di piazzarli in posti strategici;
– grande impatto visivo;
– visibilità elevata.
I cartelloni pubblicitari possono inoltre essere utilizzati per la pubblicità allo stadio di Roma, al fine di fare promozione a livello nazionale e sfruttare l’eco della pubblicità indiretta come fotografie della manifestazione, trasmissioni televisive, immagini in articoli giornalistici, riprese e foto pubblicate che resteranno sempre in rete.
Un’altra opzione è quella di integrare la pubblicità sui campi da calcio a livello cartellonistico con la modernità del servizio di Spot pubblicitari e produzione video offerto da Media Outdoor.
Ricevi una consulenza gratuita
Media Outdoor rappresenta la semplicità di un unico punto di riferimento per la tua campagna pubblicitaria a Roma.
Se desideri un messaggio promozionale amplificato in maniera esponenziale per la tua attività nella capitale o in qualsiasi altra città italiana (valutiamo caso per caso), compila il form alla pagina contatti.
Riceverai in breve tempo un preventivo personalizzato e in linea con le specifiche.
Scopri anche quanti e quali clienti hanno già ricevuto con successo la nostra consulenza pubblicitaria.